Pages

venerdì 5 dicembre 2014

Polvere di Amla Khadi- Recensione e Utilizzi

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi della polvere di Amla biologica di Khadi. 
                      
   L'Amla (uva spina indiana) é un antico rimedio aiurvedico per pelle e capelli. Essa è una delle fonti naturali più ricche di vitamina C ed è quindi un ottimo alleato nel combattere i segni del tempo come l'ingrigimento dei capelli e la loro caduta, inoltre li rafforza e gli dona lucentezza. Usata sul viso rinfresca la pelle e riduce la dimensione dei pori.

INCI:
Immagine EMBLICA OFFICINALIS (vegetale)






Utilizzi:
CAPELLI: Come impacco rinforzante: mescolare, a seconda della lunghezza dei capelli ( io li ho a meta schiena e uso 2 cucchiai), Amla e acqua calda fino a formare una pasta cremosa ( se rimangono dei granuli e normale), lasciare riposare, c'è chi la lascia riposare 2 ore chi finché l'acqua non diventa fredda io preferisco il secondo metodo, poi spalmarla su tutto il cuoio capelluto e le lunghezze dopo lo shampoo. Si può lasciare agire da min. 15 minuti a 1 o 2 ore. Io la lascio agire 15 minuti o, quando ho tempo, mezz'ora. La uso già da un po' e faccio quest'impacco una settimana si e una no, devo dire che i risultati si vedono. Inanzi tutto quando faccio questo impacco si vede subito che i capelli sono più lucidi e meno crespi, la uso dopo aver lavato i capelli ma dopo di essa metto comunque un balsamo perché ho davvero molti nodi, e ho notato una leggera diminuzione della caduta, certo non fa miracoli ma piccoli passi avanti si vedono.

Come Shampoo: miscelare un uguale quantità di polveri di Amla, Reetha e Shikakai; così si ha una miscela con  funzione di shampoo. Io non l'ho mai fatta perché non amo particolarmente i lavaggi con le polveri.

Per Tingere: fare un mix di Amla e Hennè con acqua calda fino a formare una pasta cremosa. Lasciar riposare e poi applicare sui capelli e lasciarla per 2 ore. Risciacquare evitando di fare lo shampoo per almeno 24 ore. Attenzione, se si vuole mischiare la Amla con l´indigo: non più del 5% di polvere di Amla. L´Amla è acida, contenendo vitamina C, e l'indigo e intollerante all'acidità.

VISO: Come maschera: mischiare un cucchiaio di Amla con acqua calda, lasciare raffreddare e applicare sul viso per 10 minuti. Risciacquare delicatamente applicare poi tonico e crema idratante. Adoro personalmente l'Amla come maschera, contenendo vitamina C è antiossidante e trovo che dia molta luminosità al mio colorito togliendo quel sottotono grigiastro che a volte ho e mi aiuta a combattere le impurità e fastidiosi brufoletti.

Come tonico: Mescolare acqua calda (circa 50g) con un cucchiaino di Amla, lasciare in infusione finché non si raffredda poi filtrare. Avete cosi il vostro tonico. Da conservare in frigo!




CORPO: Applicare un po' di sulla pelle bagnata e fare un leggero scrub.

Dove acquistarla? Io l'ho acquistata sul sito eccoverde a 6,89€ vi metto il link: http://www.ecco-verde.it/khadi/polvere-amla-pura

Che dire, adoro questa polvere e sicuramente la ricomprerò, consiglio a tutti di provarla soprattutto per i capelli. Quindi super raccomandata ;) 

spero che questo post possa esservi utile, alla prossima. 

Chiara








0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento :) la tua opinione è importante per me!