Pages

martedì 23 dicembre 2014

Recensione Shiseido Ultimune


Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un nuovo prodotto Shiseido: Ultimune Siero concentrato attivatore di energia. Ho ricevuto questo prodotto in sample richiedendolo in una pagina un pò di tempo fa. Non penso l'avrei mai comprato perchè il prezzo è molto alto parte da 95 euro per 30ml :s Partiamo capendo che cos'èCome il tuo corpo, anche la pelle possiede il proprio Sistema Immunitario che è alla base di una pelle bella e dall'aspetto sano. Dopo 20 anni di ricerca, Shiseido ha creato un nuovo mondo: ULTIMUNE. Per la prima volta, una formula che agisce sulle cellule di Langerhans che regolano l'immunità cutanea. (credits http://www.shiseido.it).
Cosa Promette? Immediatamente la grana della pelle è: più liscia, più elastica, più fresca, più idratata. Dopo una settimana l'incarnato è: più chiaro, più luminoso, più radioso, più uniforme. Dopo 4 settimane i contorni del viso sono del viso sono: più compatti, più elastici, con meno linee sottili/senza linee sottili, con meno rughe. Un siero miracoloso insomma (da come lo descrivono!)
Come e quando si usa? Va usato mattina e sera dopo aver deterso il viso e prima della crema idratante.
INCI:
 WATER (AQUA)
 ALCOHOL DENAT.   solvente
 GLYCERIN   denaturante / umettante / solvente 
 DIMETHICONE   antischiuma / emolliente
 BUTYLENE GLYCOL   umettante / solvente 
 PEG/PPG-17/4   solvente
 DIMETHYL ETHER   propellente / solvente 
Immagine TRIETHYLHEXANOIN   antistatico / emolliente / solvente
 BEHENETH-25 METHACRYLATE CROSSPOLYMER   emulsionante  
 PHENOXYETHANOL   conservante
 PEG-14M   legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
 METHYLPARABEN   conservante
 TOCOPHERYL ACETATE   antiossidante
 ROSA DAMASCENA FLOWER OIL   vegetale
 ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER   filmante 
Immagine PARFUM
 DISODIUM EDTA   sequestrante / viscosizzante 
 POTASSIUM HYDROXYDE   Neutralizzante, agente tampone.
 SILICA   abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante
 ISOCETETH-10   emulsionante 
 LINALOOL   Allergene del profumo
 GINKGO BILOBA  LEAF EXTRACT   vegetale
Immagine GERANIOL   additivo
 CITRONELLOL   additivo 
Immagine SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN   legante / additivo reologico
 BHT   antiossidante 
 THYMUS SERPYLLUM EXTRACT   vegetale
 PERILLA OCYMOIDES LEAF EXTRACT   vegetale
 SODIUM BICARBONATE   agente tampone

L'inci è abbastanza orribile contiene siliconi e parabeni. Di solito cerco sempre di acquistare prodotti con inci accettabile ma visto che questo campione mi è stato inviato ho deciso comunque di dargli un'opportunità.

Il campione contiene 5ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. Dovrebbe bastare per una settimana di trattamento applicato mattina e sera ma a me è durato di più. Ho iniziato ad usare il campione mattina e sera per una settimana e sinceramente non ho notato assolutamente niente anzi mi sono nati dei brufoletti sotto pelle :( non avevo utilizzato nient'altro di nuovo quindi ho smesso di utilizzarlo per un pò e sono spariti. Un pò di giorni fa l'ho riusato mattina e sera ed il giorno dopo riecco i brufoletti. Io non ho problemi di rughe ecc.. ma speravo nel colorito più luminoso dato che il mio viso, sopratutto d'inverno, si spegne un pò. In una settimana nessun beneficio, forse utilizzandolo per più tempo magari si sarebbe visto qualche miglioramento ma sinceramente meglio evitare. In conclusione non lo consiglio assolutamente! Ho sentito persone a cui è piaciuto e forse è soggettivo il fatto dei brufoletti ma per 95€ proprio non lo comprerei mai e vi consiglio prima di provare un campione se proprio volete acquistarlo. Inci pessimo, nessun miglioramento ed effetti sgraditi...Giudicate voi! alla prossima. :)
                                                                                                                                           CHIARA





6 commenti:

Un Tocco di Flash by Madda ha detto...

umm che brutto prodotto.. di sicuro non lo acquisterò grazie per la tua opiniione!! :P

Chiara ha detto...

Di niente sono contenta che questo articolo ti è stato utile :) grazie a te per aver commentato :)

Lory's channel Make-up and Beauty ha detto...

leggere delle recensioni di questo genere è davvero utilissimo perchè ti evita di prendere delle belle fregature.. e di buttare dei soldi, in questo caso proprio tanti soldi!!! mi sono iscritta con piacere, non voglio perdermi nessuna dritta :) ho un blog di makeup e bellezza, se ti va di passare e di seguirmi mi trovi qui
http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/
un bacio grande

Chiara ha detto...

Grazie Lory mi sono iscritta con piacere :) fai dei bellissimi trucchi...sono contenta che il mio post ti sia stato utile :) spero che ti sarà utile ancora il mio blog. Un bacio :*

maria rosaria terracciano ha detto...

Ciao, hai ricevuto una nomination, passa da me http://truccoeparrucco2014.blogspot.com

Chiara ha detto...

Grazie mille maria lo farò presto ;)

Posta un commento

Lascia un commento :) la tua opinione è importante per me!