Pages

mercoledì 14 gennaio 2015

Recensione Acqua Micellare Venus

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi dell'Acqua Micellare Venus. è da a un pò di tempo che sento parlare delle acque micellari e, cercando un prodotto per struccarmi completo e veloce, ho deciso di provarne una. Sono andata da Acqua&Sapone e ho incominciato a curiosare tra gli scaffali, c'erano diverse acque micellare e, guardando un pò gli inci, ho deciso di prendere questa perchè aveva l'inci migliore delle altre anche se non bio.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine POLOXAMER 184 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (vegetale)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)


Come vedete ci sono alcuni pallini rossi, quello che più mi preoccupava era il PEG ma ho deciso comunque di provarla, non trovando di meglio (a livello di inci) come prodotto da supermercato.

Il prodotto viene descritto così sulla confezione: L'innovativa formula "micellare" senza oli e saponi che in un solo gesto deterge, strucca e tonifica. Ultra-delicata, è indicata per tutti i tipi di pelle. 
Deterge: struccanti di origine vegetale eliminano le impurità con delicatezza.
Strucca: le "micelle" inglobano e asportano ogni traccia di trucco. 
Tonifica: l'Acqua Virginiana ad azione decongestionante lenisce, rinfresca e dona vitalità alla pelle.
Risultati: Una pelle vellutata fresca e luminosa
Modo d'uso: detergere viso, occhi e labbra con un dischetto di cotono senza risciacquare.





Ho acquistato principalmente questo prodotto per uno struccaggio veloce e devo dire che sono rimasta colpita. Cerco sempre di fare una routine completa per quanto riguarda la skin-care, prima uso l'acqua micellare come struccante, lavo il viso con il detergente, applico poi tonico e le varie creme e sieri. Alcune volte però, non ho voglia di fare tutti questi passaggi e uso solo l'acqua micellare, devo dire che è molto buona e svolge efficacemente il suo lavoro: strucca molto bene soprattutto gli occhi che è sempre stato il punto più difficile per me da pulire completamente, toglie alla perfezione mascara ed eye-liner anche waterproof e togli ogni residuo di trucco dal viso pulendo in profondità. Io uso un dischetto di cotone imbevuto per ogni occhio ed uno per il resto del viso, se rimane qualcosa sulle ciglia uso un cotton-fioc imbevuto per rimuovere ogni residuo. Nonostante sia molto pulente non è per niente aggressiva anzi e molto delicata e non mi fa bruciare gli occhi ne mi fa venire rossori sul viso. Trovo anche vero che abbia un effetto tonificante, infatti trovo la mia pelle dopo l'uso più compatta e rinfrescata. In conclusione, anche se non posso metterla a confronto con altre acque micellari non avendole mai provate, la promuovo a pieni voti e penso che la ricomprerò sicuramente, soprattutto perchè ha un prezzo basso 4,50€ circa. Il pao è di 12 mesi e contiene 200ml. Come durata è buona, usandola quasi tutti i giorni e durata più di un mese. Voi ragazze avete mai provato le acque micellari? Che cosa ne pensate? Avete qualcuna bio da consigliarmi? Spero che questo articolo vi sia stato utile :) Alla prossima! 


8 commenti:

lu beautylove ha detto...

...io utilizzo quella di bioderma e la adoro...ottima...ho provato anche quella l'oreal ed è buona e più economica!!!
...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
...ciaooo...lu!!!
beautylove le mie follie

Chiara ha detto...

mi ispira quella bioderma devo vederla ;) comunque passo subito e ti seguo ;)

lu beautylove ha detto...

...grazie :)...ti seguo anch'io!!!...quella di bioderma per me è ottima anche se costicchia un po'!!!
...un bacione!!!

Marina Marletta ha detto...

E' una delle prossime che devo provare anche se finora nessuno batte quella Collistar!

Chiara ha detto...

Ho sentito anche io parlare molto bene di quella Collistar. Solo mi frena un pò il prezzo.

Elisabetta Bertolini ha detto...

super valida l'acqua micellare, io sto usando quella di garnier ... provala :D baci

Chiara ha detto...

La prossima volta che devo comprarla gli dò un occhiata grazie :)

Stefy ste ha detto...

mi piace molto la spazzola.

Posta un commento

Lascia un commento :) la tua opinione è importante per me!