Pages

venerdì 9 gennaio 2015

Recensione Kajal Arcancil

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto candidandomi come tester sul sito Campione Omaggio, il prodotto in questione è il khol/kajal dell'Arcancil nel colore 004 bleu gauloise (sul sito è il num 506).


Il packaging lo trovo molto carino, è simile ad un rossetto, cromato, con un nastrino di raso blu in cima. Si toglie il tappo, e, girandolo come un rossetto, viene fuori il prodotto che ha la forma classica dei kajal presenti sul mercato. Contiene 2,5 ml, ha un pao di 6 mesi ed è oftalmologicamente testato. Passiamo all'inci:

INCI
  HYDROGENATED POLYISOBUTENE       emolliente
  POLYETHYLENE  antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante /viscosizzante
  ETHYLHEXYL PALMITATE      Emolliente
  MICA      opacizzante
  ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE       assorbente / viscosizzante
  SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE       viscosizzante
  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante 
   ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE (emolliente / emulsionante)
  TIN OXIDE      opacizzante / viscosizzante
  LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante
  TOCOPHEROL      antiossidante
Immagine    ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante

MAY CONTAIN [+/-]
  CI 15850       colorante cosmetico 
  CI 19140       colorante cosmetico 
  CI 42090       colorante cosmetico
  CI 45410       colorante cosmetico 
  CI 77007       colorante cosmetico 
  CI 77288       colorante cosmetico
  CI 77491       colorante cosmetico 
  CI 77499       colorante cosmetico
  CI 77891       colorante cosmetico


L'inci non è bio ma non è neanche orribile. Il prodotto viene descritto come waterproof, a lunga tenuta, dal colore intenso. Si può usare anche all'interno della palpebra inferiore. Può essere usato come eye-liner o come base per  l'ombretto. Cosa ne penso? Sto provando questo prodotto da prima di natale. Inanzi tutto il colore mi piace, è un blu  matte abbastanza acceso e pigmentato, l'ho usato sia come base per ombretto per dare più intensità, sia come eye-liner e anche dentro l'occhio. La stesura come base ombretto è abbastanza buona ed omogenea, è un colore modulabile: man mano che facciamo passate il colore diventa più intenso, non si fissa subito quindi è facilmente sfumabile, io preferisco applicarlo direttamente sull'occhio dallo stick e sfumarlo poi con le dita. Come eye-liner mi piace, ma l'applicazione tramite lo stick è difficile e penso che più si consumi più diventi difficoltosa quindi preferisco usare un pennellino. Dentro l'occhio scrive bene e dura circa 1-2 ore. La durata applicato come eye-liner o ombretto è buona, su di me circa 5-6 ore (naturalmente con un primer sotto)  però dopo 1-2 ore  inizia a perdere d'intensità, quindi con la descrizione che sia a lunga tenuta sono d'accordo, con quella che sia di colore intenso si ma non dura quest'intensità. Per ovviare a questo problema mi piace usare un ombretto simile per fissarlo, trovo anche che stia molto bene sotto a l'ombretto shimmer Titanic della palette Different di Mulac, lo rende più intenso. Il fatto che sia waterproof lo confermo non mi ha sbavato, e quando mi strucco faccio un pò di difficoltà a levarlo per bene. In conclusione penso che sia un buon prodotto e come voto darei un 8/10 solo che il prezzo è leggermente alto per il prodotto, l'avrei messo intorno ai 8/9 euro.

   Lo ricomprerei? Degli altri colori che ci sono mi piacciono l'oro, l'argento e il prugna, mi piacerebbe provarli quindi acquisterei uno dei 3 (finanze permettendo). Il prezzo del prodotto è di 12,90€ e si può acquistare sul sito di Arcancil. Fatemi sapere se questa rewiew vi è stata utile e se conoscete o avete mai provato questa marca. Un bacio :*
P.S Non fate caso hai graffi sulle mani, ho un gatto :P

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento :) la tua opinione è importante per me!