Pages

venerdì 30 gennaio 2015

Recensione Smalto Adesivo Kiko Ready-To-Go Art

Ciao ragazze, oggi vi parlo di questi smalti adesivi della Kiko. Ho acquistato il num 03 Taupe Lace (che vedete in foto) ed il num 206 Glitter Gradation Black (non l’ho ancora indossato).
Partiamo dicendo che le fantasie sono tutte molto carine e mi ispirano molto: zebrati, leopardati, glitter, pied de poule. Poi ci sono altre varianti: solo con il disegno in nero e la base trasparente da mettere sopra ad altri smalti, monocolore e french. Li ho acquistati durante i saldi da Kiko a 2,90€, più avevo il 10%di sconto per la carta fedeltà, quindi li ho pagati meno insieme ad altre cosine, il prezzo pieno altrimenti e di 5,90€.


Lo smalto viene venduto in una bustina con dentro due strisce con 8 forme di unghia ciascuna. Le forme secondo me si adattano a tutti i tipi di unghia e personalmente non ho dovuto tagliarle ai lati ma solo in lunghezza. La bustina dove sono riposte è ermetica e deve essere aperta solo al momento dell’utilizzo altrimenti lo smalto si secca.
L’applicazione è stata molto semplice per me: si sceglie la misura adatta per la propria unghia, si rimuove la pellicola trasparente superiore e si stacca lo smalto dal supporto bianco alzando la striscia argentata, si applica lo smalto sull’unghia facendo pressione e stendendolo per farlo aderire bene, si piega la rimanenza alla fine dell’unghia, si fa un pò di pressione ed inizia a staccarsi, ci si aiuta poi con una lima per staccarlo del tutto e renderlo a pari dell’unghia. Non serve top-coat, resta già molto lucido di suo. Qui ci sono i primi punti a suo favore per me cioè che è molto pratico da utilizzare, senza fare passate di smalto e senza tempi di asciugatura, lo applichi ed è subito perfetto. Le fantasie sono bellissime solo che sono ancora più belle sulle unghie lunghe, le mie nella foto erano un pò cortine.
L’unica cosa che mi ha un pò deluso è la durata: sentivo recensioni dove durava una settimana o addirittura 2 o 3 a me (non so se è la mia unghia, mi durano pochissimo tutti gli smalti) è durato 4 giorni perfetto, dopo di che ha incominciato a staccarsi in pezzi e l’ho tolto. Si toglie con un semplice acetone, anche se a me è venuto via tipo peel-off su alcune dita.
Non lasciatevi ingannare dalle commesse che vi dicono che non vi si toglierà mai se non comprate il barattolino leva smalto della Kiko perchè non è assolutamente vero! (odio questo fatto delle commesse della Kiko che ti pressano finchè non compri!) In conclusione come voto gli dò un 7 sopratutto per la durata, ad acquistarlo in saldo a 3 € è un prezzo giusto ma per la durata a prezzo pieno 6 € è un pò eccessivo, quindi vi consiglio di provarli con i saldi! Io ho provato anche quelli di Sephora e più o meno la qualità è la stessa quindi vi consiglio questi che sono più economici. Potete anche acquistarli sul sito: link. Spero che la recensione vi sia stata utile :) alla prossima!

14 commenti:

Maira ha detto...

Mi hanno sempre attratto parecchio, non li ho mai trovati in saldo però... Grazie per la recensione, effettivamente se li trovassi a tre euro li proverei!

Maira

Chiara Alessandrini ha detto...

In questo momento nei negozi Kiko dovrebbero essere ancora in saldo ;) Dai un'occhiata!

Teresa granara ha detto...

wow la prossima volta che andrò dalla Kiko lo prenderò!! ti ho taggata in un post su www.terexina88.blogspot.it

Chiara Alessandrini ha detto...

Ciao Grazie mille di avermi taggato appena posso farò il tag :) un bacio :*

TatyMakeup Channel ha detto...

la penso esattamente come te! li trovo sicuramente migliori di quelli in tessuto di sephora.. ma a prezzo pieno non convengono! un bacio cara <3

http://tatymakeupchannel.blogspot.it/

Sam UnToccoFemminile ha detto...

Carinissimo quest'effetto!!!! Mi piace troppo io uso quelli di sephora :)

silvia jackson ha detto...

l'effetto pizzo è bellissimo, la durata di 4 giorni non è poi male considerando che costano poco!

Sara Grillenzoni ha detto...

bellissime ed eleganti :)

Adenina Viola ha detto...

Mi piacciono molto e poi considerato quanto li hai pagati, anche se non sono durati molto, secondo me ne è valsa la pena!

Alessandra Heidelberg ha detto...

Stupendo! Voglio provarlo anche io!
www.alessandrastyle.com

Miss anna Lipstick ha detto...

Molto carino questo smalto adesivo, e super veloce e pratico per chi non ha molto tempo.

Greta Giordano ha detto...

Carinissimo questo smalto adesivo! :)

Elisabetta Bertolini ha detto...

l'effetto finale è graziosissimo... ora un domandone?? sarò mai capace di farlo da sola??

Chiara Alessandrini ha detto...

elisabetta è davvero facile metterle, all'inizio può sembrare difficile ma ti assicuro che è semplicissimo :)

Posta un commento

Lascia un commento :) la tua opinione è importante per me!