Pages

venerdì 23 gennaio 2015

Recensione spazzola Tangle Teezer

Ciao a tutti :) oggi vi parlerò di una recente scoperta per quanto riguarda i capelli: la spazzola Tangle teezer. Era da molto che sentivo parlare benissimo di questa spazzola e mi ha sempre incuriosito. Avendo a disposizione 20€ di voucher da spendere su Amazon ho deciso di acquistarla. Tangle Teezer e' un brevetto inglese: una  spazzola innovativa che, grazie alla sua conformazione con denti flessibili e di diverse dimensioni, evita la formazione di nodi. Adatta da usare sia su capelli asciutti che bagnati. E' ideale per qualunque tipo di capelli: lisci, ricci e mossi. Riduce il rischio di rottura e di indebolimento dei capelli. Sono presenti diversi modelli:

ORIGINAL Cioè quella classica, comoda da impugnare. €14,10


COMPACT STYLER la versione più piccola, con un coprisetole per evitare polvere e sporcizia. Perfetta da portare in viaggio. é disponibile in diversi colori e fantasie davvero molto carine anche con stili "da collezione" €16,30


AQUA SPLASH più grande e pensata nello specifico per le ragazze che la usano sotto la doccia. è dotata di un buco centrale che fa scivolare via l'acqua facendo si che non si riempia. €17,27


SALON ELITE dal design più professionale studiata appositamente per i saloni. €15,43


MAGIC FLOWERPOT pensata per le bambine con un design simpatico e colorato, è presente anche uno scomparto interno per mettere gli accessori. €14,62



Io ho scelto di acquistare la compact, mi sembrava utile il fatto che avesse il coperchio per evitare polvere e sporcizia. Come colore l'ho scelta rosa e nera. Pensavo che la grandezza fosse un problema, invece non è poi così piccola (leggermente più grande del mio palmo) mi ci trovo bene e prende bene, prende tutti i capelli. I dentini sono in plastica flessibile alcuni più alti mentre altri più bassi. Al centro è presente un buco per infilare il copri setole.


Cosa ne penso? Adoro questa spazzola ed è stata all'altezza delle mie aspettative! Pettina molto delicatamente i capelli e ne spezza molti di meno rispetto alle altre spazzole. Nonostante essa sia molto delicata, scioglie benissimo tutti nodi in una due passate senza tirare e quindi far avvertire dolore (io ho i capelli crespi quindi ho molti nodi) ,al contrario dei pettini in legno che sono si delicati ma a me personalmente non riescono a sciogliere bene tutti i nodi. L'impugnatura è facile e fa si che la spazzola venga tenuta ben salda. Anche sui capelli bagnati è ottima: inanzi tutto il materiale non si deteriora o rovina a contatto con l'acqua essendo plastica, i dentini fatti cosi permettono anche un ottima applicazione delle maschere o balsami distribuendoli in modo uniforme e infine e delicata ed efficace anche con i capelli bagnati. I capelli che rimangono incastrati nella spazzola si possono levare facilmente ed è anche molto facile da lavare. L'unica pecca di questo modello è il buco che fa si che dentro la spazzola si depositi un pò d'acqua se si usa sotto la doccia, per ovviare a questo problema la lascio chiusa a denti verso il basso in modo che l'acqua esca e si deposita sul coperchio, cosi posso poi svuotarlo senza bagnare tutto. Insomma straconsigliata, la ricomprerei sicuramente! La consiglio anche come regalo per le bambine. Ha sostituito tutte le mie altre spazzole.

                                 


Io l'ho acquistata qui all' incirca a 17 € contando le spese di spedizione. Nonostante venisse dalla Francia la spedizione è stata veloce ed è arrivata in 3-4 giorni. In alternativa potete acquistarla sul sito ufficiale Tangle Teezer che spedisce in tutto il mondo.

Spero che questa rewiew vi sia stata utile e fatemi sapere se l'avete provata. Un bacio, alla prossima :)

9 commenti:

Maira ha detto...

Interessante, mi piacerebbe provarla... Al momento ho dei problemi al cuoio capelluto, ma non appena riuscirò a risolverli ne valuterò l'acquisto sicuramente.
Grazie!

Maira

Chiara ha detto...

Di niente Maira :) sono contenta che hai scoperto un prodotto nuovo. Se l'acquisti fammi sapere come ti trovi :)

concetta vitulano ha detto...

piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

Chiara ha detto...

Concetta passo subito ;)

Sara ha detto...

Il packaging mi piace proprio tanto! *-*

Chiara ha detto...

Si Sara è la prima cosa che ha colpito anche me!

makeupyrlife ha detto...

Anche io ho la versione compact rosa e nera, l'ho acquistato su un volo Ryanair per Parigi, poiché mi ero accorta che avevo lasciato a casa pettine e spazzola. Devo dire che mi si spezzano decisamente meno capelli rispetto a prima e poi confermo quanto sia comoda da portare sempre con sé.

Chiara ha detto...

gia è molto comoda anche da tenere in borsa

Vanity Meeting ha detto...

E' una delle cose che ho segnato all'interno della mia wish list. Mi piace proprio tanto ^^

Posta un commento

Lascia un commento :) la tua opinione è importante per me!